Indietro

APRISCATOLE Take Away 16.03.2020 00:00

APRISCATOLE Take Away 16.03.2020 00:00
Martedì 07 Settembre 2021 dalle 18:00 alle 19:30
Hotel de la Paix, Lugano

con il prezioso sostegno di

 

presentano

 

  1. ALLA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO - lo Chef
  2. IL TEMPO DELLA SCRITTURA - lo Scrittore
  3. IL TEMPO DELLE DECISIONI - il Direttore di un servizio della pubblica amministrazione
  4. IL TEMPO PER STACCARE - il Manager sportivo
  5. IL TEMPO ANALOGICO - l’HR Manager
  6. ALLA RICERCA DI LAVORO IN TEMPO DI PANDEMIA la Millenial
  7. IL TEMPO NEL LIMBO: STORIA DI “VUOTI” AZIENDALI E DI CAMBIAMENTI PERSONALI il Collaboratore
  8. RAGE ROOM

 

Conduce: Fabrizio Casati

A marzo dello scorso anno siamo stati catapultati senza quasi preavviso nella Storia con la S maiuscola. Abbiamo vissuto e stiamo vivendo un periodo che ha stravolto e continua a cambiare il mondo che conoscevamo e che davamo per scontato.

Ma la Storia che leggiamo sui libri è quella degli altri, quella impersonale e distante, qui invece la Storia sono le nostre vite e con consapevolezza, questa volta, possiamo affermare che la stiamo scrivendo Noi, ora dopo ora.

Così ci siamo chiesti che cosa rimaneva e che cosa stava rimanendo di quell’infinita serie di emozioni, pensieri, gesti, comportamenti e decisioni individuali che ci sono appartenuti in tutto questo lungo periodo.

Abbiamo simbolicamente scelto 8 relatori, persone famose, persone sconosciute e normali, ruoli diversi, vite diverse, che hanno attraversato e stanno attraversando come noi questo periodo. A loro abbiamo chiesto di raccontarci la loro storia, il loro modo con cui hanno e stanno attraversando questo periodo.

Ciascuna storia sarà in una sorta di scatola a sorpresa e l’apertura di ognuna di quelle scatole ci porterà dentro una vita, con la sua complessità e la sua ricchezza.

È un tempo gratuito quello che vi offriamo, un’ora e un quarto che dedichiamo alla Persona. Un tempo che ci regaliamo per riflettere su chi siamo, cosa scopriamo di noi e cosa possiamo essere quando ciascuno, quindi tutti, diventano la Storia. 

Un Tempo per Noi.

Speriamo che abbiate voglia di aprire con noi ed i nostri ospiti le loro scatole a sorpresa, che abbiate voglia di fermarvi ad ascoltare ed a riflettere ciò che uno sconosciuto ha da raccontarci di sé e della sua vita.

Vi aspettiamo !

 

“La vita è una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”

(Forrest Gump)

 

EVENTO GRATUITO - POSTI LIMITATI - Iscrizioni in ordine d'entrata (precedenza ai soci HR Ticino)

 

NORME DI PROTEZIONE COVID 19

Saranno applicate le misure di sicurezza e di distanziamento, secondo le disposizioni Federali e Cantonali attuate nel periodo di riferimento.


Dove

Hotel de la Paix, Lugano
Viale Giuseppe Cattori 18, 6900 Lugano, Svizzera