Indietro

Conciliare vita e lavoro: le aziende e la cura del tempo

Conciliare vita e lavoro: le aziende e la cura del tempo
Giovedì 06 Maggio 2021 dalle 18:00 alle 19:00
Online

Tavola rotonda in collaborazione con

            

 

È sempre maggiore l’attenzione rivolta al work-life balance (WLB) da parte delle aziende e di chi vi lavora. Sono molte, infatti, le organizzazioni che sperimentano o sono interessate ad avviare soluzioni organizzative che mirano alla promozione del benessere lavorativo. Tuttavia non sempre si rivelano essere efficaci ed in sintonia con i bisogni dei collaboratori.

Come procedere allora?

Partendo dall’esperienza di un’azienda del territorio, proponiamo un breve viaggio attraverso la cultura aziendale e le buone pratiche di conciliazione per individuare insieme gli ingredienti essenziali di un equilibrio possibile e vantaggioso tra esigenze diverse. Proprio nella ricerca dell’equilibrio fra piccoli gesti spesso nascono le buone pratiche.

Parleremo con i nostri ospiti di conciliabilità lavoro e vita privata, con la consapevolezza che il benessere dei collaboratori non può essere standardizzato, ma è il frutto di un dialogo tra direzione, responsabili HR e collaboratori: un viaggio. Con l’occasione si forniranno anche informazioni circa risorse e servizi a possibile supporto per le aziende.

PER AVVICINARCI ALLA TAVOLA ROTONDA sottoponiamo ai partecipanti un breve sondaggio di pochi minuti che fornirà spunti per la discussione.

https://forms.gle/eBwnRFLUqj3REQCg6

Interverranno:

Annalisa Ghielmetti - Human Resources Deputy Director Helsinn Advances Synthesis SA

Vanessa Ghielmetti - Equi-Lab

Michela Trisconi - Pro Familia Svizzera Italiana

Modera: Cristina Marenzi - Head of Group Human Resources Helsinn, membro comitato HR Ticino

Iscrizioni entro 17 04 2021

Invito tavola rotonda EquiLab ProFamilia.pdf (216.52 kB)