Indietro

Storytelling: racconti e narrazioni d’impresa

Storytelling: racconti e narrazioni d’impresa
Giovedì 04 Marzo 2021 dalle 17:30 alle 19:00
Online

Ogni azienda o professionista comunica di sé una precisa immagine al mercato.

Purtroppo il più delle volte questa immagine è frutto di impressioni e percezioni che i clienti sviluppano autonomamente in base alle informazioni che trovano in rete o in base alla propria esperienza di acquisto.

Molto spesso la mancanza o un’errata strategia di comunicazione può facilitare la nascita di percezioni differenti rispetto a quelle che l’azienda vorrebbe trasmettere.

Il Corporate Storytelling è lo strumento più utilizzato dalle aziende e dai professionisti per creare o consolidare l’immagine di un prodotto/servizio in modo coerente con i propri obiettivi di business.

Così come le persone si immedesimano nelle storie che leggono sui libri o che vedono al cinema allo  stesso modo, grazie alla narrazione d’impresa, è possibile creare messaggi, immagini e racconti che rendano più coinvolgente il proprio prodotto, servizio o marchio, rafforzandone l’identità e la reputazione.

Durante il corso verranno forniti strumenti teorici e pratici per riconoscere gli elementi che rendono vincente un racconto d’impresa e le fasi fondamentali delle strategie di corporate storytelling per creare una comunicazione vincente e coinvolgente.

MODALITÀ: online tramite GoToTraining.

RELATORE

Davide Proverbio

Co-fondatore di Prowork International Swiss, società di consulenza, formazione e coaching. Diploma of Advanced Studies in Business Coaching presso SUPSI, facilitatore certificato LEGO® Serious Play®, corporate storytelling specialist certificato IULM.

CERTIFICAZIONE: attestato di frequenza HR Ticino (su richiesta).

QUOTA D'ISCRIZIONE: CHF 65.- (soci) - CHF 100.- (non soci).

ISCRIZIONI: entro il 25.02.2021

MODALITÀ DI ANNULLAMENTO E RIMBORSI:

Nel caso di ritiro del partecipante, il rimborso avviene come segue:

  • fino a 14 giorni dall’inizio del corso:        75 %
  • fino a   7 giorni dall’inizio del corso:        50 %
  • fino a   3 giorni dall’inizio del corso:        25 %
  • meno di 3 giorni dall'inizio del corso:        0