Indietro

Home work-life balance

Come mantenere un equilibrio psico-fisico lavorando da casa

Home work-life balance
Martedì 12 Maggio 2020 dalle 17:30 alle 19:00

Il work life balance è la capacità di bilanciare in modo equilibrato la vita professionale e la vita privata. Per anni abbiamo tentato, chi più chi meno, di trovare e di mantenere questo equilibrio, ma poi è arrivato un invisibile quanto perfido virus a sconvolgere le nostre esistenze e ad imporci di trovare un'altra forma di equilibrio, in una situazione in cui la vita professionale si svolge "dentro" la vita privata, obbligandoci a gestire nuovi confini oltre a quelli imposti, a giusta ragione, dall'esterno.

Ma come fare a ritrovare questo nuovo equilibrio?

Come mantenere la salute fisica e mentale in un unico spazio di vita?

Di quali risorse abbiamo bisogno per adattarci a questo cambiamento e per darci nuove abitudini che rendano meno gravosa la situazione che stiamo vivendo?

Di tutte le risposte possibili, una sola è certa: passo dopo passo, con regolarità e costanza, con quell'andatura che permette di dosare le energie e che porta oltre la vetta dei momenti più difficili.

Liala Cattaneo, collaboratrice scientifica presso l'Ufficio dell'ispettorato del lavoro, lavora da anni nel campo dei rischi psicosociali e della psicopatologia del lavoro. Al centro del suo lavoro vi è la prevenzione di fenomeni quali lo stress, il burnout, il mobbing, le molestie sessuali e le discriminazioni sui luoghi di lavoro e collabora con le aziende del territorio per implementare misure di gestione e di prevenzione di questi rischi.

ISCRIZIONI GRATUITE ENTRO 11.05.2020

Non ci sono più posti disponibili