Indietro

Comunicazione ed empatia attraverso lo schermo

Comunicazione ed empatia attraverso lo schermo
Lunedì 04 Maggio 2020 dalle 17:30 alle 18:30

Ci troviamo oggi in una situazione difficile e di forte preoccupazione in cui come atto di responsabilità verso se stessi e verso la società tutta, in particolare nei confronti delle persone più fragili, ci è richiesto di rimanere in casa.

Questo ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare e di relazionarci con gli altri. Anche i più restii si sono adoperati per utilizzare mezzi virtuali per rimanere in contatto con la propria rete sociale, professionale o anche solo della propria famiglia allargata.

  • Come cambia la comunicazione?
  • Come si fa ad essere empatici attraverso lo schermo dei vari devices che mediano la nostra comunicazione?

Proveremo ad indagare questi aspetti insieme ed a sperimentare nuove strategie per una comunicazione efficace anche se in modalità virtuale.

 

Christian Valentinotti

Studi in economia - ventennale esperienza nella formazione - Istruttore di Protocolli Mindfulness MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) –  Già responsabile HR per l’associazione imprese di Como - Docente per il Cantone Ticino.  Socio fondatore di GVS Consulting SA 

Daniela Guzzetti

Studi di psicologia - ventennale esperienza nella formazione - Istruttrice  di protocolli Mindfulness MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) -   Soft skills Trainer -  Docente per il Cantone Ticino. Esperta conoscitrice delle dinamiche aziendali. Socio fondatore di GVS Consulting SA

Webinar Empatia 04 05 2020.pdf (143.71 kB)
Non ci sono più posti disponibili