Indietro

Julie & Julia

Cineforum Young HR Ticino

Julie & Julia
Giovedì 09 Maggio 2019 dalle 17:30 alle 20:30

Julie è una brillante scrittrice mancata che si ritrova intrappolata in uno spiacevole impiego amministrativo al call center della società che si occupa della ricostruzione dell’area colpita dagli attentati dell’11 settembre 2001.

Per evadere dalla grigia monotonia della sua vita quotidiana, decide di cimentarsi in un eccentrico progetto che unisca le sue passioni per la scrittura e per la cucina: un blog.

Il film segue parallelamente le vicende di Julie Powell e quelle di Julia Child negli anni cinquanta, durante il suo soggiorno parigino, al seguito del marito diplomatico Paul, nel corso del quale apprende la cucina francese alla scuola Cordon Bleu al punto da poterla insegnare con due amiche francesi e intraprendere insieme a loro la stesura di un libro di cucina francese per gli americani.

 

Il film è stato commentato da Claudia Vece – fondatrice e CEO di Quantasia SA.

Claudia, dopo un’importante e proficua esperienza in aziende internazionali, decide di specializzarsi nel coaching e nella gestione di talenti. Ha ottenuto un certificato in Scienza Cibernetica a Parigi, il prestigioso certificato S.A.N.E diventando Coach del metodo stesso, esperta in tecniche di gestione dello stress, Formatrice Federale per Adulti e Membro dell’European Mentoring and Coaching Council.

 

Cineforum_Julie_maggio2019.pdf (118.58 kB)