Indietro

Dal Ticino allo spazio - Nuove sfide per superare i propri limiti

Visita aziendale FAULHABER MINIMOTOR SA, Croglio

Dal Ticino allo spazio - Nuove sfide per superare i propri limiti
Giovedì 24 Ottobre 2019 dalle 17:00 alle 19:30

Nel mondo della tecnologia, superare i propri limiti diventa ogni giorno più complicato. Le aziende per stare al passo con i tempi sono sempre più indirizzate a puntare sull'innovazione per spingersi  oltre a quello che conoscono.

FAULHABER da questo punto di vista è all'avanguardia ed utlizza diversi metodi per raggiungere l'obiettivo. Il  mercato aerospaziale ne è un esempio, sia a causa delle condizioni estreme in cui si opera che per la crescente visione futuristica.

Grazie alla stretta collaborazione con le più note agenzie quali NASA ed ESA, FAULHABER riesce ad acquisire informazioni e ad affrontare sfide che le permettono di sviluppare motori e riduttori con caratteristiche uniche e performance elevatissime superando dei limiti impensabili.

Aldo Calvello, storico responsabile R&D di FAULHABER MINIMOTOR SA presenterà a tutti i partecipanti le più significative sfide spaziali affrontate dall'azienda. Racconterà come a volte l'aspetto innovativo e la possibilità di acquisire  nozioni tecniche superi le necessità di fatturato ed infine coordinerà il factory tour dove sarà possibile visitare i diversi dipartimenti con focus speciale sui reparti di ricerca e sviluppo e di produzione.

FACTORY TOUR offerto in esclusiva ai soci HR Ticino.

Su richiesta: bus navetta dalla stazione di Ponte Tresa.

 

 

Invito_visita_aziendale_FMM.pdf (125.88 kB)