Indietro

Sviluppare l'agilità comportamentale in un mondo effervescente

Sviluppare l
Mercoledì 06 Febbraio 2019 dalle 17:30 alle 20:30

OBIETTIVI

  • Famigliarizzarsi con le posture dell’agilità comportamentale e diventare consapevoli della propria capacità ad adattarsi, riconoscendo le necessità, la capacità dell’organizzazione ed i bisogni del contesto.
  • Fare evolvere queste posture per creare, insieme ad altri, dell’intelligenza collettiva tesa a supportare il raggiungimento degli obbiettivi comuni.
  • Sviluppare la sua capacità a fare leva sull’intelligenza collettiva per affrontare la volatilità, l’incertezza, la complessità e l’ambiguità del contesto.

PROGRAMMA

  • Il mondo cambia, alcuni nostri comportamenti evolvono e nel contempo vecchie abitudini rimangono, creando un dualismo in ciascuno di noi. L’agilità, vista come la capacità di agire insieme per adattarsi al contesto, è uno strumento pratico per aiutarci a riacquistare l’equilibrio perso.
  • Dopo una breve presentazione dei concetti chiave, il corso diventerà esperienziale, consentendo a ciascuno dei partecipanti di prendere coscienza delle proprie abitudini con i rispettivi “costi”, in modo da farle evolvere.
  • Verranno messi a disposizione dei partecipanti strumenti di auto-osservazione e sviluppo dell’agilità comportamentale da utilizzare sul posto di lavoro parallelamente all’attività, così da proseguire con lo sviluppo personale e/o quello del proprio team.

RELATORE

Xavier Bronlet - Systemic and Behavioural Agile Coach, ACC ICF Coach, Managing Partner AccelerationLab SA, Cadempino.

 

Sviluppare agilità comportamentale.pdf (113.91 kB)