Indietro

AITI4Welfare: uno strumento per la “Responsabilità sociale d’impresa”

Scopri il progetto

AITI4Welfare: uno strumento per la “Responsabilità sociale d’impresa”
Lunedì 04 Aprile 2022 dalle 18:00 alle 19:30
Hotel de la Paix

EVENTO OFFERTO IN COLLABORAZIONE

                    

Essere "sostenibile" oggi per un'impresa significa anche possedere un vantaggio strategico-competitivo, oltre che d'immagine, nei confronti dei concorrenti e del mercato.

D’altro canto è sotto gli occhi di tutti l’aumento delle aspettative nei confronti delle imprese da parte dei suoi portatori d’interesse (stakeholder): collaboratori, fornitori, clienti, partner, comunità, istituzioni locali e opinione pubblica. Le attese nei confronti del mondo aziendale sono innumerevoli e si confrontano con le effettive possibilità delle organizzazioni in termini di risorse e competenze.

Da gennaio 2022 le imprese della Svizzera italiana che desiderano investire sul loro benessere organizzativo e dare risposte ai bisogni delle loro collaboratrici e collaboratori hanno a disposizione un nuovo strumento, denominato AITI4Welfare

AITI4Welfare è una “piazza digitale” che mette in rete servizi centrati sul benessere. Uno strumento che può rappresentare una soluzione agile e strutturata per le aziende che desiderano avviare iniziative di welfare interno.

Nicola Giambonini - Responsabile CSR di AITI
e
Martino Cansani - Project Manager AITI4Welfare

ci presenteranno le finalità dell’iniziativa e le principali funzionalità della piattaforma.

18.00 welcome drink
18.30 presentazione
19.15 rinfresco offerto da HR Ticino e ASIO Associazione Svizzera Italiana d'Organizzazione e Management

ENTRATA LIBERA - È gradita iscrizione entro il 31.03.2022

A seguito della decisione del Consiglio Federale di giovedì 17.02.2022 decadono quasi tutte le restrizioni legate alle misure di protezione COVID-19.
Secondo le disposizioni cantonali non si rende più necessaria l’adozione di misure particolari, se non quelle solite di igiene e cura dei locali.
Non sarà più necessario quindi il Certificato Covid in nessuno dei nostri eventi. L’uso della mascherina diventa facoltativo.


Dove

Hotel de la Paix
Viale Giuseppe Cattori 18, 6900 Lugano